Unappa

L'agenzia per le imprese

Privacy

Premessa
Vi informiamo che U.NA.P.P.A. (Unione Nazionale Professionisti Pratiche Amministrative, d´ora in avanti “UNAPPA”) intende svolgere alcune attività di trattamento sui Vostri dati personali inviati via Internet. Tali attività sono necessarie per rispondere ai Vostri quesiti, soddisfare le Vostre richieste e tenerVi informati in merito ad argomenti di Vostro interesse. A tal proposito, ai sensi e per gli effetti dell’art.13 del D.lgs. n.196/2003 (“Protezione dei dati personali”) e premesso che i Vostri dati personali verranno trattati esclusivamente per le predette finalità, con questa nota informativa Vi forniamo le necessarie informazioni circa il trattamento che intendiamo effettuare e Vi segnaliamo che titolare e responsabile del trattamento è UNAPPA stessa.
Modalità del trattamento
Il trattamento sarà effettuato mediante raccolta, elaborazione, e raffronto dei dati. Le attività saranno svolte attraverso procedure automatizzate e informatizzate, esclusivamente presso i nostri sistemi di elaborazione dati.
Tutto il processo di trattamento dei Vostri dati sarà curato da noi.
Comunicazione dei dati
Nell’ambito di tale trattamento i Vostri dati personali potranno essere comunicati esclusivamente a nostri consulenti tecnici e commerciali, COMUNQUE con l'esclusivo fine di fornire opportunità, vantaggi commerciali, notizie utili alla gestione della vostra impresa o da voi richieste. I Vostri dati personali non saranno comunicati ad altri soggetti diversi da quelli qui indicati, ne’ saranno oggetto di diffusione.
I Vostri dati saranno conosciuti esclusivamente da noi.
Diritti dell’interessato
In relazione all’attività di predetto trattamento, potrete far valere i diritti previsti dalla legge, tra i quali per Vostra comodità ricordiamo:
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati
- l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati.
I Vostri dati restano sempre a Vostra completa disposizione.

 


 

NOTA INFORMATIVA COMPLETA SULLA
“PRIVACY POLICY” DEL NOSTRO SITO WEB

Il Decreto legislativo n.196 del 30 giugno 2003, “Codice in materia di protezione dei dati personali”, disciplina il diritto alla riservatezza tramite una serie di norme per la raccolta ed il trattamento di dati personali in banche dati, sia elettroniche che cartacee.
Nel presente documento si descrivono le modalità di gestione del sito web, d´ora in avanti “website”, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un'informativa resa da U.NA.P.P.A. (Unione Nazionale Professionisti Pratiche Amministrative, d´ora in avanti “UNAPPA”) anche ai sensi dell'art.13 del D.lgs. n.196/2003 a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo

http://www.unappa.it

corrispondente alla pagina iniziale del website in parola.
Tale informativa è resa solo per questo website e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite collegamenti ipertestuali, c.d. “link”, anche se menzionati su questo website. Più in generale: tale informativa è resa solo per le pagine il cui indirizzo inizi con quello sopracitato corrispondente alla pagina iniziale del nostro website.

 

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo website possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Titolare del loro trattamento è UNAPPA stessa. L'elenco dei soggetti che esercitano i poteri del Titolare e di quelli nominati Responsabili del trattamento è disponibile presso la sede legale di UNAPPA stessa.

 

 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo website hanno luogo presso i locali di UNAPPA e sono curati solo da personale di UNAPPA oppure da incaricati esterni di operazioni di manutenzione e aggiornamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi, prestazioni o informazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta o di fornire le informazioni richieste e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario e quindi, limitatamente ai servizi e alle prestazioni richieste, i dati potranno essere trasmessi al personale interno di UNAPPA, a collaboratori, corrispondenti ed incaricati, a consulenti di UNAPPA in materia di contabilità amministrativa, fiscale e contributiva e di informatica e telematica, ad istituti bancari e finanziari, nonché a soggetti incaricati per la tutela degli interessi di UNAPPA in sede giurisdizionale, amministrativa ed extragiudiziale e per il recupero dei crediti, ad incaricati per la spedizione di documenti e per il controllo aziendale.

 

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo website acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al website, gli indirizzi in notazione URL (Uniform Resource Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del website e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. Di concerto con le autorità a ciò preposte, tali dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del website: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni se non in forma anonima e/o aggregata.

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo website comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste di servizi e/o informazioni, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

 

COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene acquisito dal website che evita il ricorso a qualsiasi tecnica informatica potenzialmente pregiudizievole per la riservatezza degli utenti. Non viene fatto uso di c.d. “cookies persistenti” per l'acquisizione o la trasmissione di informazioni di carattere personale identificative dell'utente, ne' vengono utilizzati sistemi per il tracciamento degli utenti se non in forma anonima e/o aggregata.
Ove necessario, il website potrebbe utilizzare cookies persistenti esclusivamente per memorizzare le sole preferenze di visualizzazione (ad esempio dimensioni dello schermo, tipo di browser utilizzato, sistema operativo utilizzato, etc), quindi per offrire un servizio aggiuntivo all'utente (semplificare e/o velocizzare accessi successivi al website). In tal caso i cookies sono memorizzati sul computer dell'utente, ivi restano per un periodo massimo di 30 giorni e possono essere letti solo dal server che li ha creati e cioè dal nostro website. Qualora il website utilizzasse tale tecnologia, nessun'altra informazione personale verrebbe in alcun modo memorizzata su cookies.
L'uso di c.d. “cookies di sessione” (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server, necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del website.

 

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta di servizi e/o informazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e cartacei per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e in ossequio a disposizioni di legge. I dati personali sono trattati secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza.

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono oggetto di trattamento per le seguenti finalità:

    • adempimenti connessi agli incarichi conferiti a UNAPPA, nonché alle norme civilistiche, contabili, fiscali e di pubblica sicurezza, alla gestione amministrativa del rapporto e agli adempimenti comunque correlati all'attività economica di UNAPPA;

    • per invio di materiale informativo sui servizi di UNAPPA e promozionale da parte di UNAPPA nonché di sue controllate e partecipate.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Ai sensi dell'art.7 del D.lgs. n.196/2003, i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento.
Questo documento pubblicato all'indirizzo

http://www.unappa.it/avvisi/privacy.asp

costituisce la “Privacy Policy” di questo website e può essere soggetto ad aggiornamenti.