Si è tenuto il 4 Dicembre 2020 l’evento che ci ha visto presenti in qualità di associati Colap di cui siamo fondatori e membri storici. Nicola Testa, Presidente Unappa e Vicepresidente Nazionale Colap, interviene per presentare qualche proposta di semplificazione che si inserisce nel quadro di proposta più ampio che il coordinamento presenta al Governo, alle istituzioni e alle tante organizzazioni intervenute.
Questo ulteriore momento di riflessione, in un periodo di grande difficoltà data dal Covid19, rappresenta l’apice di un lavoro svolto nell’arco di mesi che qui si concretizza non solo in termini di idea ma vero e proprio catalogo di proposte semplici, molte a costo zero, efficaci per consentire al mondo del lavoratore autonomo, della piccola e micro impresa, più in generale a tutti i soggetti economici, di ottenere non solo benefici diretti sui singoli, ma altrettanto importanti per l’intera collettività.
Semplificare non è solo una necessità, oggi è anche un obbligo se vogliamo cogliere dal disastro economico e sociale del momento, qualche cosa di positivo. Abbiamo una occasione e non possiamo perderla. Gli interventi sono stati molti, tutti ricchi di spunti e buone intenzioni, ora attendiamo il passaggio ai fatti e su questo lavoreremo nel prossimo futuro come Coordiamento e come Associazioni e Unappa come sempre farà la sua parte. Allegato l'estratto con le proposte presentate al Governo