Da oggi siamo orgogliosi presentare anche UNAPPA ACADEMY tra le proposte di formazione di made in UNAPPA, un percorso strutturato per chi si appresta ad avviare un'impresa in questo settore.
Un corso con il quale si mettono in condizione la nuova Agenzia e il nuovo Professionista di avviare l’Impresa nel modo corretto e con l’obiettivo della continuità. Troppo spesso il nostro osservatorio evidenzia come molti dopo essersi avvicinati a questa attività, che all’apparenza consente basso investimento e nessuna conoscenza di base visto che l’autorizzazione amministrativa obbligatoria per Legge si ottiene con soli requisiti morali. Per questo, essendo anche questo tra i ruoli di chi fa rappresentanza un fondamentale, è stato avviato questo percorso. Un programma intenso, certamente non risolutivo per i motivi che sono stati descritti, ma certamente qualificante e in grado di avviare al meglio la propria impresa.
Il corso si articola in 6 moduli, a cui vi potrete iscrivere singolarmente: le lezioni si terranno attraverso lezioni on line su una piattaforma di streaming a cui potrete accedere direttamente con credenziali fornite direttamente da UNAPPA.
IL CORSO:
MODULO (1): L’Agenzia, l’analisi del mercato e la pianificazione del business
MODULO (2): Norme e obblighi dell’Agenzia - Norme e Obblighi dell'agenzia. Il corso forma sulla corretta gestione dell’agenzia, dal punto di vista delle autorizzazioni necessarie e gli obblighi conseguenti.
MODULO (3): La gestione dell’attività dell’Agenzia, le pratiche amministrative e la loro gestione sulle piattaforme. Il corso introduce all’utilizzo delle principali piattaforme per la gestione delle pratiche, quali Impresa in Un giorno; Telemaco, Starweb, Fedra, ComUnica e Dire.
MODULI aggiuntivi (4), (5), (6): Ufficio di Registrazione firma digitale e Spid / GDPR Privacy (qualifica Privacy Officer) / Conservazione a norma. Il corso introduce all’uso degli strumenti digitali necessari per la gestione delle pratiche, all’emissione degli strumenti, alla manutenzione corretta degli apparati e alla risoluzione di problemi. Nel contempo vengono illustrati i principi basilari della gestione della sicurezza informatica (misure minime documento aziendale) e della corretta tenuta dei documenti.
CALENDARIO:
Periodicamente sul sito verrano pubblicate le finestre in cui poter particepare ai corsi. Non escludiamo la facoltà di organizzare le lezioni anche su richiesta, valutando la possibilità in base al numero delle domande e alla disponibilità dei formatori.
Gli interessati a iscriversi al corso sono invitati a rispondere a questa mail completando il modulo “Domanda di iscrizione” cliccando qui.
Per informazioni ulteriori e costi potete contattarci al numero 0238003306 o scrivere a segreteria@unappa.it.